Ciao amici di PetsLife! L'estate è finalmente arrivata e con essa anche il gran caldo. Se noi umani ci sentiamo sciogliere, immaginate come si sentono i nostri amici pelosi! Ma non temete, abbiamo preparato per voi una lista di consigli infallibili per mantenere i vostri animali freschi e felici. Pronti? Andiamo!
1. Acqua fresca e in abbondanza
Questo sembra scontato, ma è fondamentale. Assicuratevi che i vostri animali abbiano sempre accesso a una ciotola di acqua fresca e pulita. Cambiatela spesso e, se necessario, aggiungete qualche cubetto di ghiaccio per mantenerla fresca più a lungo. E ricordate, un animale idratato è un animale felice!
2. Creare angoli di frescura
In casa o in giardino, create delle zone ombreggiate dove il vostro animale possa rifugiarsi dal sole. Potete usare tende, ombrelloni o anche vecchie lenzuola. Se avete un ventilatore o un condizionatore, accendetelo per creare una brezza rinfrescante. E perché non aggiungere un tappetino refrigerante? Il vostro pet vi ringrazierà!
3. Attenzione alle passeggiate
Portare fuori il cane nelle ore più calde può essere pericoloso. Cercate di fare le passeggiate mattutine presto o la sera tardi, quando le temperature sono più basse. E non dimenticate di verificare la temperatura dell'asfalto: se è troppo caldo per la vostra mano, è troppo caldo per le zampette del vostro cane!
4. Ghiaccioli per animali
Chi ha detto che solo noi possiamo gustare un bel gelato? Preparare ghiaccioli fatti in casa per i vostri animali è facile e divertente. Potete usare acqua e piccoli pezzetti di frutta. Sarà un modo gustoso per rinfrescare il vostro pet!
5. Non lasciate mai gli animali in auto
Neanche per un minuto! La temperatura all'interno di un'auto può salire rapidamente e diventare mortale per il vostro animale. Se dovete fare commissioni, lasciatelo a casa dove è più fresco e sicuro.
Un plus rinfrescante? Le Attività acquatiche Se il vostro animale ama l'acqua, perché non approfittarne? Potete organizzare una sessione di giochi in piscina (anche una piccola piscina gonfiabile va benissimo) o una gita al mare, al lago o al fiume. Ricordate sempre di supervisionarli e di risciacquarli bene dopo per togliere sale o cloro dal pelo.
L'estate può essere dura, ma con un po' di attenzione e questi semplici consigli, voi e i vostri animali potrete godervi al meglio la stagione. E voi, avete qualche trucco infallibile per mantenere freschi i vostri amici pelosi? Condividetelo con noi su PetsLife! Buona estate a tutti e ricordate: un animale fresco è un animale felice!
Paltolab S.r.l.
Via Jemolo Carlo Arturo, 83
00156 ROMA (RM)
P.I. 14472351007